SEI QUI:

albo regionale delle imprese boschive

albo regionale delle imprese boschive

Gli elenchi aggiornati delle imprese iscritte nelle 4 classi A, B, C e D, in cui é diviso l'Albo, sono disponibili, per consultazione e download, cliccando qui

 

In data 3 maggio 2013 è stato emanato il Regolamento Regionale n. 9 "Istituzione dell'Albo Regionale delle Imprese Boschive", abrogativo della previgente regolamentazione (B.U.R.P. n. 62 del 7/05/2013).

Tale Regolamento è stato modificato e integrato dal Regolamento 3 marzo 2016, n. 3, riguardante "Modifiche al regolamento regionale 3 maggio 2013, n. 9 "Istituzione dell'Albo Regionale delle Imprese Boschive" (pubblicato sul B.U.R.P. n. 24 del 09/03/2016), in vigore dal 24/03/2016


L'art. 2, come riformulato dal Regolamento 3/2016, prevede che l'iscrizione all'Albo è obbligatoria per:

a. l'esecuzione lavori selvicolturali, lavori di sistemazione idraulico-forestali, opere di imboschimento e

di rimboschimento;

b. operazioni di taglio boschivo per superfici boscate superiori ad ettari 1 (uno)".

Gli artt. 9 e 11, ai rispettivi commi 1, prevedono che l'istanza di iscrizione all'Albo o la richiesta di cambio di classe, corredata dalla documentazione comprovante i requisiti generali e specifici, deve essere trasmessa alla Sezione , che sottopone a valutazione soltanto quelle pervenute, esclusivamente, dal 1° marzo al 30 aprile di ogni anno.

Pertanto il prossimo periodo utile per la presentazione delle istanze di iscrizione e/o di cambio classe decorrerà dal 1° marzo al 30 aprile 2019.

 

In questa pagina sono disponibili il testo del Regolamento 9/2013 (in formato pdf scaricabile), il testo del Regolamento 3/2016 (in formato pdf scaricabile), il testo coordinato fra i due regolamenti (cliccare qui) e la modulistica aggiornata all'anno in corso, nonché circolari e determinazioni emanate e adottate in materia.

 

SOSPENSIONI 2017 disposte per mancata attestazione di pagamento della tassa annuale per l'anno 2017:

si rammenta che, ai sensi del R.R. 9/2013 s.m.i., per poter chiedere la riammissione, è sufficiente e necessario dimostrare l'avvenuto versamento della tassa annuale, inviando la relativa attestazione alla Sezione, allegata alla modulistica appositamente predisposta e presente in questa pagina del sito.

CANCELLAZIONI 2017 disposte per mancata attestazione del pagamento della tassa annuale per gli anni 2016 e 2017:

si chiarisce preliminarmente che l'accoglimento dell'eventuale ricorso è subordinato alla dimostrazione di aver effettuato i versamenti dovuti in data antecedente la notifica della cancellazione stessa (che corrisponde alla data di pubblicazione degli elenchi ufficiali su questo sito ovvero a quella di ricevimento della PEC/raccomandata), attraverso l'invio delle relative attestazioni.

ATTENZIONE

Su indicazione della Sezione Ragioneria  - Servizio Entrate, si informa che occorre indirizzare i pagamenti verso l'utilizzo esclusivo del contro di tesoreria unica regionale, ai sensi della normativa nazionale di cui art. 35, commi 8-13 del D.L. 1/2012, convertito in legge n.27/2012 che dispone il ritorno al sistema di Tesoreria unica.

Pertanto i pagamenti, a qualsiasi titolo dovuti da soggetti privati alla Regione, NON dovranno essere più effettuati su conto corrente postale, bensì dovranno avvenire utilizzando unicamente il conto di tesoreria regionale avente le seguenti coordinate:

N.RO CONTO CORRENTE: 46774

ISTITUTO:                         BANCO DI NAPOLI

INTESTATO A:                  CONTO TESORERIA UNICA REGIONE PUGLIA

CODICE IBAN:                   IT62R0101004015100000046774

CODICE BIC-SWIFT:          IBSPITNA

Nel caso di versamenti ai sensi del R.R. 9/2013 s.m.i., la causale del versamento dovrà essere:

"cap. 3062101 oneri istruttori/ iscrizione albo imprese boschive" (L.R. 37/2012)

 

Per informazioni contattare il referente regionale per la materia

dott. Francesco Rega
0805407571
e-mail f.rega@regione.puglia.it

 

 

ultimo aggiornamento di questa pagina: 17-09-2018

Lista dei file:

ultimo aggiornamento: lun, 17 settembre 2018 @ 11:57