SEI QUI:

partecipazioni ad eventi fieristici

partecipazione ad eventi fieristici

In questa pagina vengono descritte ed elencate le attività svolte dalla Sezione Gestione Sostenibile e Tutela delle Risorse Forestali e Naturali in occasione di eventi fieristici locali, regionali e nazionali. Verranno anche riportate attività svolte in passato dalla Sezione Foreste (già Servizio Foreste), le cui competenze ora afferiscono a questa Sezione

ultimo aggiornamento di questa pagina: 19-10-2017

ultimo aggiornamento: gio, 19 ottobre 2017 @ 09:30

documentazioni relative a partecipazioni ad eventi fieristici

MARTEDÌ 12.09.2017, presso la FIERA DEL LEVANTE DI BARI

Seminario su "Gli interventi del PSR Puglia 2014-2020 per le aree forestali", a cura del Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Ambientale.

programma

relazioni:

"I sistemi "agroforestry" come strumento di sviluppo rurale. Le opportunità della Sottomisura 8.2 nel quadro del PSR Puglia"  (Massimo MONTELEONE, Docente di Ecologia Agraria, Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell'Ambiente ‐ Università di Foggia )

"Il fuoco bussa alle porte delle nostre case: la gestione degli incendi di interfaccia in Puglia" (Giovanni SANESI, Docente di Selvicoltura, Dipartimento di Scienze Agro‐Ambientali e Territoriali ‐ Università degli studi di Bari Aldo Moro)

"I boschi e le foreste delle Puglie: aspetti selvicolturali e gestionali" (Patrizia TARTARINO, Docente di Assestamento forestale e Dendrometria, Dipartimento di Scienze Agro‐Ambientali e Territoriali ‐ Università degli Studi di Bari Aldo Moro)

"Concetti e applicazioni delle azioni forestali legate alle misure di imboschimento e arboricoltura da legno nella PAC" (Domenico PIERANGELI, Docente di Selvicoltura e Principi di gestione forestale, Scuola di Scienze Agrarie, Forestali, Alimentari ed Ambientali dell'Università degli Studi della Basilicata )

"Attuazione delle misure forestali del PSR 2014 ‐ 2020 ‐ Novità procedurali" (Vincenzo DI CANIO, Funzionario Regione Puglia ‐ Sezione Gestione Sostenibile e Tutela delle Risorse Forestali e Naturali A.P. Raccordo Politiche Forestali )

SABATO 16.09.2017, presso la FIERA DEL LEVANTE DI BARI

Area delle masserie didattiche.

GIORNATA DEDICATA AI BOSCHI DIDATTICI

programma