SEI QUI:

seminario PSR 2017

seminario PSR 2017

torna a pagina precedente

 

MARTEDÌ 12.09.2017, presso la FIERA DEL LEVANTE DI BARI
Seminario su "Gli interventi del PSR Puglia 2014-2020 per le aree forestali", a cura del Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Ambientale.


programma


relazioni:


"I sistemi "agroforestry" come strumento di sviluppo rurale. Le opportunità della Sottomisura 8.2 nel quadro del PSR Puglia"
(Massimo MONTELEONE, Docente di Ecologia Agraria, Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell'Ambiente ‐ Università di Foggia)

"Il fuoco bussa alle porte delle nostre case: la gestione degli incendi di interfaccia in Puglia"
(Giovanni SANESI, Docente di Selvicoltura, Dipartimento di Scienze Agro‐Ambientali e Territoriali ‐ Università degli studi di Bari Aldo Moro)

"I boschi e le foreste delle Puglie: aspetti selvicolturali e gestionali"
(Patrizia TARTARINO, Docente di Assestamento forestale e Dendrometria, Dipartimento di Scienze Agro‐Ambientali e Territoriali ‐ Università degli Studi di Bari Aldo Moro)


"Concetti e applicazioni delle azioni forestali legate alle misure di imboschimento e arboricoltura da legno nella PAC"
(Domenico PIERANGELI, Docente di Selvicoltura e Principi di gestione forestale, Scuola di Scienze Agrarie, Forestali, Alimentari ed Ambientali dell'Università degli Studi della Basilicata)


"Attuazione delle misure forestali del PSR 2014 ‐ 2020 ‐ Novità procedurali"

(Vincenzo DI CANIO, Funzionario Regione Puglia ‐ Sezione Gestione Sostenibile e Tutela delle Risorse Forestali e Naturali A.P. Raccordo Politiche Forestali)

 

ultimo aggiornamento di questa pagina: 19-12-2017

mar, 19 dicembre 2017 @ 15:04