Fondo per le Foreste Italiane, annualità 2021; Fondo per l’attuazione della Strategia Forestale Nazionale, annualità 2022. DGR 1382/2022. Trasferimento contributi ai Comuni per studi finalizzati alla redazione di Piani Forestali di Indirizzo Territoriale e di Piani di Gestione.

Sono 66 i Comuni pugliesi, proprietari di superfici a bosco, che potranno avviare studi per la pianificazione forestale grazie ai fondi derivanti dal Fondo per le Foreste Italiane e dal Fondo per l'attuazione della Strategia Forestale Nazionale, per un totale di più di 677.000 euro.

Grazie a questi contributi, gli enti potranno avviare studi ed analisi finalizzati alla redazione dei Piani Forestali di Indirizzo Territoriale e dei Piani di Gestioni per i boschi di proprietà comunale. 

Anche nei prossimi anni, utilizzando il Fondo per l'attuazione della Strategia Forestale Nazionale, sarà dato ulteriore impulso alla pianificazione forestale, di fondamentale importanza per la tutela e la valorizzazione delle foreste e dei boschi della Puglia.

Pubblicato il 22 dicembre 2022