Gelate 2021: operativo il bando a sostegno delle pratiche agronomiche straordinarie per il ripristino del potenziale produttivo

È stata pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 87 del 04.08.2022 la Determinazione del Dirigente della Sezione Competitività delle Filiere agroalimentari n. 153 del 12.07.2022, relativa all’approvazione del bando pubblico per la presentazione delle istanze di contributo a valere sulla Legge Regionale n. 51, articolo 29 “Disposizioni a sostegno delle pratiche agronomiche straordinarie per la ripresa delle coltivazioni nelle aree colpite da gelata 2021”.

Questo bando è destinato al riconoscimento di contributi per la realizzazione di pratiche agronomiche straordinarie e necessarie a ristrutturare e conservare il potenziale produttivo agricolo colpito dalla gelata del 2021. I potenziali soggetti beneficiari dell’aiuto sono agricoltori in attività, detentori di fascicoli aziendali attivi ed aggiornati ai sensi della legge 11 settembre 2020, n. 120, le cui superfici agronomiche coltivate rientrino nei macrousi previsti da Agea, indicati nella tabella 2 del bando.
Nello specifico il bando individua gli estremi catastali dei comuni di:

  • San Giovanni Rotondo (FG)
  • Trinitapoli (BAT)
  • Grumo Appula (BA)
  • Castellaneta, Ginosa, Massafra, Palagianello, Palagiano e Grottaglie (TA)

Il contributo massimo concedibile è di 25 mila euro, ai sensi della disciplina degli aiuti «de minimis» nel settore agricolo.

MODALITÀ DI INVIO DELLA DOMANDA

La domanda di concessione di aiuto, disponibile in formato editabile anche in allegato pagina, unitamente a:

  1. copia autenticata del fascicolo aziendale aggiornato ai sensi della legge 11 settembre 2020, n. 120
  2. copia del certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A.
  3. copia fotostatica di un valido documento d’identità del sottoscrittore

deve essere inviata alla mail bandogelate21@pec.rupar.puglia.it entro e non oltre le ore 13,00 del quarantacinquesimo giorno a partire dal giorno successivo a quello della data di pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Puglia.
Ove tale data coincida con giorno non lavorativo o festivo, si intende spostata al primo giorno lavorativo successivo.

Approfondisci su Press Regione

Documenti

Pubblicato il 09 agosto 2022