Pubblicata la graduatoria degli enti ammessi al progetto “Ufficio di Prossimità – Progetto Regione Puglia” (Terzo Avviso Pubblico)

A seguito della pubblicazione del terzo avviso di manifestazione interesse la Sezione Crescita digitale delle persone, del territorio e delle imprese ha approvato la graduatoria degli enti locali selezionati per l’attivazione di ulteriori 18 Uffici di Prossimità, nell’ambito del progetto promosso dal Ministero della Giustizia e finanziato dal Programma di Azione Coesione Complementare al PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.

I nuovi enti ammessi al progetto

A seguito della valutazione delle manifestazioni di interesse pervenute, sono stati selezionati i seguenti enti, in forma singola o associata, per l’attivazione di ulteriori 18 i Uffici di Prossimità:

  1. Comune di Casarano (capofila, con Matino, Melissano, Racale e Taviano)
  2. Comune di Torremaggiore (capofila, con Chieuti, San Paolo di Civitate, Serracapriola)
  3. Unione Terra di Leuca (Alessano, Corsano, Gagliano del Capo, Morciano di Leuca, Salve, Tiggiano, Patù, Castrignano del Capo, Specchia, Miggiano, Montesano Salentino)
  4. Unione delle Terre di Mezzo (Botrugno, Giuggianello, Muro Leccese, Nociglia, Sanarica, San Cassiano, Surano, Supersano)
  5. Ambito di Martano (Calimera, Caprarica di Lecce, Carpignano Salentino, Castri di Lecce, Martano, Martignano, Melendugno, Sternatia, Vernole, Zollino)
  6. Comune di Manfredonia
  7. Comune di Monte Sant’Angelo
  8. Comune di Monopoli
  9. Comune di Cassano delle Murge
  10. Comune di Conversano
  11. Comune di Veglie (capofila, con Carmiano e Salice Salentino)
  12. Comune di Canosa di Puglia
  13. Comune di Acquaviva delle Fonti
  14. Comune di Stornara
  15. Comune di Bitonto
  16. Comune di Taranto
  17. Comune di San Vito dei Normanni
  18. Comune di Adelfia

 

Prossimi Passi

Tutti i Comuni ammessi dovranno ora procedere alla sottoscrizione dell’apposito Accordo - Protocollo d’Intesa - con la Regione Puglia e il Tribunale territorialmente competente, passaggio necessario per l’effettiva attivazione degli Uffici.

 

Consulta la graduatoria completa

Per maggiori dettagli sulla selezione e sulle modalità di attivazione del progetto, è possibile consultare la determinazione dirigenziale N. 48 del 19/02/2025 disponibile al seguente link [link alla determina pubblicata].

Pubblicato il 21 febbraio 2025