Back Avviso Pubblico Progetto "Alberi per il Futuro"

Avviso Pubblico Progetto "Alberi per il Futuro"

Quando partecipare

dal 11 agosto 2023
al 09 settembre 2023

Al fine di migliorare la qualità dell’aria, di mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici, di contrastare le ondate di calore, l’inquinamento, la perdita di habitat e di biodiversità, il consumo, il degrado e l’artificializzazione del suolo, nonché di beneficiare del valore estetico connesso alla coabitazione con elementi del patrimonio naturale, la Regione Puglia promuove il progetto “Alberi per il futuro”, volto a sostenere i Comuni pugliesi che intendono accrescere le aree verdi in ambito urbano e periurbano, riconoscendo loro un contributo finanziario per la progettazione, direzione lavori ed esecuzione di interventi di realizzazione o di riqualificazione di aree  verdi, mediante la messa a dimora di essenze arboree ed arbustive autoctone, certificate ai sensi del D. Lgs. 386/2003 e nel rispetto della normativa fitosanitaria vigente.

Contatti:

Rosabella Milano