Manifestazione di interesse per assegnazione di contributi per studi preliminari all'elaborazione dei Piani di Gestione Forestale
Si rende noto che con DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE SEZIONE GESTIONE SOSTENIBILE E TUTELA DELLE RISORSE FORESTALI E NATURALI 11 luglio 2024, n. 502 è stata pubblicata una Manifestazione di interesse alla candidatura per l’assegnazione di un contributo per studi preliminari all’elaborazione dei Piani di Gestione Forestale in ottemperanza al D. lgs 34/2018 e alla L.R. 1/2023 e ss.mm.ii.
I Comuni pugliesi (ad esclusione dei Comuni già assegnatari dei fondi di cui alla DDS 808/2022), le Province pugliesi e la Città Metropolitana di Bari sono invitati a manifestare il proprio interesse all’assegnazione di fondi per studi preliminari alla redazione dei Piani di Gestione forestale, secondo quanto disposto dal decreto interministeriale del Ministro delle Politiche Agricole alimentari e forestali, di concerto con il Ministro della cultura e il Ministro della transizione ecologica, prot. 563765 del 28/10/2021;
Il termine entro il quale trasmettere la manifestazione di interesse è il 10 settembre 2024
La domanda va inviata alla Sezione Gestione Sostenibile e e Tutela delle Risorse Naturali, PEC: protocollo.sezionerisorsesostenibili@pec.rupar.puglia.it, e alla responsabile del procedimento, EQ Attuazione politiche forestali regionali e nazionali, r.milano@regione.puglia.it e dovrà riportare:
a) i dati dell’Ente interessato;
b) l’ufficio e il domicilio digitale dell’amministrazione e la persona responsabile della comunicazione;
c) gli ettari di bosco di cui l’Ente risulta proprietario, completo di dati catastali (foglio, particella) dei terreni indicati di proprietà e la loro relativa estensione, con la verifica della effettiva presenza del vincolo del bene paesaggistico “bosco” come individuato dal vigente PPTR Puglia.
Pubblicato il 29 luglio 2024