Bando “Scuola in Bosco – edizione 2024”

Quando partecipare

dal 14 marzo 2024
al 29 marzo 2024

Si rende noto che con determinazione del dirigente della Sezione Gestione Sostenibile e Tutela delle Risorse Forestali e Naturali n. 125 del 27/02/2024 è stato approvato l'avviso pubblico “Scuola in bosco - edizione 2024” avente come finalità la promozione delle attività didattiche dei Boschi Didattici della Regione Puglia per Incrementare la conoscenza dei Boschi Didattici della Regione Puglia e, in generale, fornire un contributo alle attività didattico- divulgative dei Boschi Didattici rivolti alle bambine e ai bambini e alle ragazze e ai ragazzi.

Destinatari: Bambine e ai bambini ragazze e ai ragazzi, dalla scuola primaria di primo grado alla scuola secondaria.

Beneficiari: Boschi Didattici iscritti all’Albo Regionale ai sensi della Legge 40/2012

Requisito di iscrizione  all’Albo Regionale ai sensi della Legge 40/2012 e di polizza assicurativa valida e in corso.

25 possibili contributi per i Boschi Gestiti dai privati; 8 contributi per i Boschi gestiti da enti pubblici

Operazioni finanziabili

• spese per trasporto bambini;
  •  spese per docenti e tutor;
  •  spese pubblicitarie (manifesti, gadgets, ecc.);
  • spese per materiali didattici e di cancelleria;
  •  spese per acquisto attrezzature;
  •  spese per la sicurezza (uomini e mezzi);
  • spese per acquisizione autorizzazioni/pareri;
  •  spese per servizio di ristoro con prodotti a km 0 e biologici.
  • spese per la presenza di autoambulanza con operatori di pronto soccorso.

Contributo massimo per progetto: 4.000 euro

Risorse totali stanziate: 132.000 euro

Modalità di partecipazione:  Invio del modulo A1 con relativi allegati tramite PEC all’indirizzo protocollo.sezionerisorsesostenibili@pec.rupar.puglia.it, entro 15 giorni dalla pubblicazione sul BURP

Responsabile del procedimento:

Rossella Milano