Approvato l’Elenco degli operatori economici per i servizi connessi agli eventi del PN FEAMPA 2021 – 2027 - Primo aggiornamento

Con Determinazione della Struttura di Progetto “Attuazione della Politica Europea per gli Affari Marittimi, la Pesca e l’Acquacoltura” n. 6 del 03 febbraio 2026, è stato approvato il verbale di istruttoria e il relativo Elenco degli operatori economici ammessi, suddiviso nelle Sezioni A, B, C e D, per il quadriennio 2026-2029, relativamente al primo aggiornamento, a seguito dell’Avviso pubblico finalizzato alla costituzione di un Elenco di operatori economici da invitare a successive procedure sotto soglia comunitaria ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. b) ed e) del D. Lgs. n. 36/2023.

L’Elenco costituisce lo strumento di riferimento per l’individuazione degli operatori economici da invitare alle procedure di affidamento dei servizi connessi agli eventi promossi dalla Struttura di Progetto nell’ambito del PN FEAMPA 2021-2027, nel rispetto dei principi di trasparenza, concorrenza e rotazione.

Si ricorda che l’Avviso ha carattere aperto: gli operatori economici in possesso dei requisiti possono presentare istanza di iscrizione nel rispetto dei termini e delle modalità previste dall’Avviso.

Il secondo aggiornamento semestrale sarà effettuato prendendo in considerazione le istanze di iscrizione pervenute entro le ore 23:59 del 30 giugno 2026, con le medesime modalità previste dall’Avviso; le domande presentate oltre tale termine saranno inserite nell’aggiornamento periodico successivo.

Ai fini della partecipazione alle procedure di gara, gli operatori economici dovranno essere registrati sulla piattaforma MePA nelle categorie merceologiche corrispondenti alle Sezioni dell’Elenco.

La Determinazione di approvazione e l’Elenco degli operatori economici sono disponibili nella sezione Documenti.

Pubblicato il 06 febbraio 2026