5 luglio 2024 - Open innovation day. "L'innovazione guidata dai giovani"
5 luglio 2024 presso il Ciheam Bari Final pitch Master in "Open Innovation & Youth Entrepreneurship in the Mediterranean Agrifood Sector" edition 2023-2024
L'Open Innovation è un modello partecipativo che nello specifico contesto del CIHEAM Bari mette in compartecipazione la formazione, la ricerca e cooperazione internazionale per la competitività delle imprese nell'area del Mediterraneo e dell'Africa.
Sempre più aziende si strutturano con persone e spazi per l'Open Innovation, guardando alla contaminazione e collaborazione con giovani talenti, ricercatori ed esperti, allo scopo di accelerare processi di innovazione interni basati sulle esigenze dei mercati, delle persone. Un processo aziendale che non può prescindere dalla presenza di risorse umane qualificate, professionisti in grado di guidare l'innovazione nella dinamicità del mercato. Un approccio che integra formazione e sviluppo aziendale in un processo sistemico che pone al centro i giovani.
Venerdì 5 luglio, presso l'Aula Magna Aula Magna campus “Cosimo Lacirignola” del CIHEAM Bari, si terrà il Final pitch Master in "Open Innovation & Youth Entrepreneurship in the Mediterranean Agrifood Sector" edition 2023-2024.
Nel corso dell'evento saranno presentati i risultati di 23 tra studentesse e studenti provenienti da 10 Paesi del Mediterraneo e Africa a conclusione della 5° edizione del Master in "Open Innovation and Youth Entrepreunership in the Mediterranean Agrifood Sector", in collaborazione con la LUM e con le aziende partner.
All’incontro parteciperà Silvia Visciano Dirigente della Sezione Ricerca e Relazioni Internazionali della Regione Puglia che illustrerà le azioni messe in campo dalla Regione Puglia finalizzate alla creazione di impresa, alla promozione dell’innovazione, al sostegno delle startup, all’empowerment dei giovani, alla promozione dell’open innovation alla luce della recente strategia regionale di attrazione e valorizzazione dei talenti, #mareAsinistra.
Pubblicato il 03 luglio 2024