Didacta, il futuro della scuola passa dalla prevenzione
Una grande occasione per incontrare dirigenti e insegnanti, formatori e pedagogisti e tutte le figure che ruotano attorno al mondo scuola. Questo e oltre è stato Didacta, per la prima volta in Puglia, evento in cui è stato presente il Dipartimento Promozione della Salute con un workshop di presentazione di alcuni progetti del Piano strategico per la promozione della salute nelle scuole e con uno stand dove esporre le attività di prevenzione nel territorio pugliese.
Informazioni e materiali di comunicazione sono stati il terreno fertile per creare il dialogo e potenziare questo percorso condiviso tra scuola e sanità, per mantenere vivi i temi dell’educazione alla salute e per evolvere costantemente modi e linguaggi.
Emozioni, corpo, teatro, gioco, movimento. Tante parole chiave si affiancano per costruire senza sosta una scuola che sia scenario dove bambini e ragazzi possano crescere con una cultura della prevenzione, una consapevolezza forte dell’importanza di un sano stile di vita e con la determinazione di scegliere il meglio per il proprio benessere.
Pubblicato il 18 ottobre 2024