Aree tematiche

Portali tematici

Puglia social


📌 Presentato il Coordinamento regionale degli Enti di Servizio Civile Universale di Puglia: un luogo di confronto e sintesi delle realtà operanti nel territorio regionale che si occupano di Servizio Civile in relazione alle comunità, le istituzioni e il territorio pugliesi.

👉Il Coordinamento nasce per promuovere i valori del Servizio Civile, sviluppare la valutazione di impatto sociale dei progetti sui territori, creare comunità di apprendimento sulle tematiche di settore.

🗣 “La Regione Puglia – ha dichiarato l’assessore regionale alle Politiche giovanili, Alessandro Delli Noci – accoglie con interesse la nascita del Coordinamento, con il quale collaboreremo con la finalità di rendere il SC in Puglia una esperienza sempre più significativa per i giovani e le giovani e per le comunità.

👉 Approfondimenti sul sito: shorturl.at/ajNWZ

Michele Emiliano
Alessandro Delli Noci
Coordinamento Enti SCU Puglia

immagine post facebook


A San Nicandro Garganico c'è ora una struttura destinata ad accogliere le persone diversamente abili intitolata al “Dr Vincenzo Zaccagnino”.
Con il sostegno finanziario della Regione Puglia, completamente ristrutturato e ammodernato un immobile, in pieno centro storico.

🗣 “In Puglia – ha dichiarato il presidente Michele Emiliano – abbiamo una rete di sindaci e amministratori che riesce a percepire le esigenze delle persone e le trasforma in proposte di governo. La Regione è al fianco delle città pugliesi e le sostiene nelle loro progettualità. La Puglia è una Regione che esiste attraverso i Comuni”.
“Una bella giornata perché è gratificante vedere che una casa alloggio con 12 posti letto, pensata per migliorare la qualità della vita dei disabili, si realizza attraverso le risorse regionali” ha sottolineato il vicepresidente della Regione Raffaele Piemontese.

L’assessora regionale al welfare Rosa Barone ha aggiunto: “Ringraziamo l’ASP “Dr Vincenzo Zaccagnino” che sotto il cappello regionale gestirà la casa alloggio riuscendo a migliorare la qualità della vita di queste persone e delle loro famiglie”.

👉 Per approfondimenti: shorturl.at/uHK07

Michele Emiliano
Raffaele Piemontese
Rosa Barone
Comune di Sannicandro Garganico

immagine post facebook


BuyPuglia e BTM Italia, due eventi uniti per la nascita di un terzo polo fieristico Operatori, enti pubblici e privati, comunità ospitanti, aziende attente alla formazione La Puglia si propone come il terzo polo italiano per i professionisti del turismo.
Dopo la prima positiva esperienza dello scorso anno, torna la formula congiunta del BUYPUGLIA (VIII edizione) insieme a BTM ITALIA – Business Tourism Management (X Edizione) che si svolgeranno dal 27 al 29 febbraio alla Fiera del Levante di Bari. I due eventi condivideranno con l’industria turistica l’energia propulsiva che proviene dalla sinergia fra pubblico e privato, con un’azione rivolta a buyers internazionali e italiani, operatori, enti pubblici e privati, comunità ospitanti, aziende attente alla formazione.
La presentazione di BUYPUGLIA e di BTM ITALIA 2024 si svolgerà nel corso della conferenza stampa che si terrà
📍 Palazzo di Presidenza Regione Puglia – Sala Di Jeso - Bari
🗺️ Lungomare Nazario Sauro n. 33 – Bari.
Interverranno:Gianfranco Lopanene – Assessore Regionale Turismo, Sviluppo e Impresa Turistica Sebastiano Leoeo – Assessore regionale alla FormazioneAldo Patrunono – Direttore Dipartimento Turismo e CulturRegione PugliaiaLuca Scandalele – Direttore Generale Pugliapromozione
Mary Rossi – Event ManageBTMTMNevio D'Arpapa – Ceo&Founder BTM Italia
#Pugliapromozione #BTM2024

immagine post facebook


Dal 27 febbraio al 3 marzo arriva in Puglia Francesco Pannofino, in scena nei teatri TPP con lo spettacolo "CHI È IO?".
Per maggiori informazioni e biglietti ➡️ bit.ly/3OOcvOg

📅 27 febbraio - ore 20.30
📍 Fasano, Teatro Kennedy

📅 28 febbraio - ore 21 - TUTTO ESAURITO
📍 Conversano, Teatro Norba

📅 29 febbraio - ore 21
📍 Gioia del Colle, Teatro Rossini

📅 1 marzo - ore 21 - TUTTO ESAURITO
📍 Bitonto, Teatro Traetta

📅 2 marzo - ore 21 - TUTTO ESAURITO
📍 Canosa di Puglia, Teatro Lembo

📅 3 marzo - ore 21
📍 San Severo, Teatro Giuseppe Verdi

Teatro Pubblico Pugliese

immagine post facebook


✍ È stato approvato l'Avviso pubblico che consente l'attivazione delle procedure per l'accreditamento delle strutture al Catalogo telematico per minori zerosei a.e.2024/2025.
👉L'avviso, propedeutico all'approvazione dell'Avviso rivolto poi ai nuclei familiari, permette ad asili nido, centri ludici per l’infanzia e servizi innovativi per la prima infanzia, di confermare il proprio accreditamento o di presentare una nuova istanza per incrementare e garantire la più ampia offerta educativa finanziata con Buoni educativi.
“In Puglia la platea del sistema di offerta autorizzata risulta in crescita, pertanto, ci auguriamo che con l’intervento appena programmato e approvato sia possibile andare incontro all’esigenza delle famiglie che vivono nella nostra regione che hanno minori da zero a tre anni con lo scopo di garantire ai propri figli opportunità educative di qualità" ha dichiarato l'Assessore alla Formazione e Lavoro Sebastiano Leo.
📍 La procedura sarà disponibile a partire dalle ore 12 del 26 febbraio, sulla piattaforma telematica Studio in Puglia.
➡️ Approfondisci su shorturl.at/mDHOX
Sebastiano Leo

immagine post facebook


La Puglia continua ad essere protagonista di Sanremo 2024!
#weareinpuglia WeAreinPuglia

immagine post facebook